Incidente sulla pista di motocross a Rasiglio: soccorso 18enne ferito

E' caduto in pista per ragioni da accertare e gli amici hanno subito chiamato aiuto: il giovane è stato trasportato al Maggiore in codice di media gravità

Un ragazzo di 18 anni residente a Sasso Marconi, stava facendo un giro con la moto da motocross in località Rasiglio, nel comune di Sasso Marconi, dove è aperta una pista dedicata a questo sport. Per cause da accertare è caduto procurandosi un trauma alla spalla.

Gli amici hanno chiamato immediatamente il 118 per chiedere aiuto. Erano le 15.30 di ieri e sul posto la Centrale Operativa di Bologna ha inviato l’ambulanza, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Stazione Rocca di Badolo insieme all’elicottero 118 di Pavullo, dotato di Verricello con a bordo un tecnico dì elisoccorso del CNSAS.

Arrivato sul posto il personale dell’elicottero, dopo aver immobilizzato l’arto e somministrata l’analgesia per il forte dolore, ha trasportato il ferito all’Ospedale Maggiore di Bologna in codice di media gravità. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • Elezioni Regionali Emilia-Romagna, i risultati: Bonaccini vince e va oltre il 50 per cento

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • Regionali Emilia Romagna, le Sardine festeggiano e escono di scena: "Non siamo nati per stare sul palcoscenico. E' tempo di tornare alle nostre priorità"

  • Lunga giornata di voto in Regione. Boom alle urne, oltre il 70% a Bologna

Torna su
BolognaToday è in caricamento