rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Movida, Lepore: "Risse e gestione della notte due cose distinte" | VIDEO

Continuano gli incontri tra Comune, Prefettura ed esercenti

"Una stretta sugli orari di vendita degli alcolici in centro storico a Bologna? "Stiamo portando avanti gli incontri con gli esercenti, che stanno andando bene, e dobbiamo finire il giro, con via Petroni e poi di nuovo San Francesco, insieme con il prefetto. Chiudiamo quindi questo giro di valutazioni, e poi assumeremo delle ulteriori decisioni. Perché, per la prima volta a Bologna, si parte a lavorare per tempo sui temi della movida".

Così il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, parlando con l'agenzia Dire a margine di una conferenza in città. Se per ora una revisione degli orari non è stata decisa, continua il primo cittadino: "C'è una stagione più calda in arrivo, quella della primavera e dell'estate, e abbiamo deciso sulla base dell'esperienza del passato di partire prima. Dobbiamo distinguere tra gli atti della movida e quelli di violenza, che sono due cose diverse. Da un lato stanno le risse che ci sono state e si trovano sotto indagine da parte delle forze dell'ordine, che ringrazio ancora per il lavoro che stanno facendo. Dall'altro lato c'è la gestione della notte. Sono due cose distinte – insiste Lepore – che dobbiamo saper gestire con un progetto. Per la prima volta non agiamo sull'emergenza, ma in modo organizzato. Perché vogliamo risolvere il problema".

Movida, il Comune prepara svolta No vetro, Clancy: "In primavera gli stati generali della notte"

In via Petroni 10 tutor anti-movida: "Presidio su tutta la via anche dopo l'1" | VIDEO

16enne in coma etilico: chiuso negozio di alimentari. Questore: "Chi vende alcolici deve avere buon senso ed equilibrio" |VIDEO

Video popolari

Movida, Lepore: "Risse e gestione della notte due cose distinte" | VIDEO

BolognaToday è in caricamento