menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Elisabetta Bianchi

Elisabetta Bianchi

Movimento anti-Equitalia: a Bologna lo sportello di consulenza per scongiurare i suicidi

Consulenza gratuita per chi ha pendenze con il fisco e raccolta fime, arriva sotto le Torri lo sportello di aiuto anti-Equitalia. La promotrice Bianchi: "Buttare via corda e accendino"

Consulenza fiscale e tributaria gratuita a coloro che hanno pendenze e problemi con il fisco. Obiettivo: evitare gesti estremi da parte di lavoratori e imprenditori schiacciati dalla crisi.

Partirà giovedì prossimo lo sportello aperto dalle 15.30 alle 17.30 presso la sede dell'agenzia Infortunistica Taddia, in via Massarenti 180. Promotrice dell'iniziativa Elisabetta Bianchi del Movimento anti-Equitalia, tra le organizzatrici della 'marcia delle vedove', le mogli dei suicidi a causa della crisi.

"Una mano concreta, con consulenze specializzate sui rischi di usura, sulle rateizzazioni e sulle soglie dell'aggio (percentuale su somme riscosse per conto di stato, comuni e province, che gli esattori delle imposte trattengono a compenso del loro servizio - ndr) per tutti coloro che entrano o escono dagli uffici di Equitalia - spiega Bianchi ad Adnkronos - per sostenere quanti vivono situazioni di difficoltà economiche e speriamo che possano così' buttare via la corda e l'accendino".

Il tutto "in un clima di umanità e amore, perchè riteniamo che non ci siano strutture di questo tipo". Intanto, riprenderà anche la raccolta firme che Elisabetta Bianchi aveva promosso prima dell'estate davanti alla sede dell'esattoria a Bologna, al grido di 'I vampiri uccidono'. 1.900 le sottoscrizioni già raccolte: la petizione 'anti-Equitalia' sarà consegnata al Governo e alla Corte dei Conti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

L'Oroscopo di marzo segno per segno: ecco cosa prevedono gli astri

social

Sanremo: lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Sanremo: lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo

  • Eventi

    Le mostre online da non perdere a marzo

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento