rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Augusto Murri

Mulino Parisio, lavori di demolizione finiti: riaperto tratto Toscana-Murri

Mozzata la storica ciminiera: ora si deciderà con la proprietà il da farsi di quel che resta. Intanto il traffico torna regolarizzarsi nel tratto di strada interessato dai cantieri dei giorni scorsi

Decapitata la storica ciminiera del Mulino Parisio (VIDEO DELLE OPERAZIONI): circa i 2/3 della vetta sono stati demoliti (tagliati a fette) inseguito alle verifiche sulla struttura, ritenuta pericolante a seguito delle recenti scosse di terremoto. Dopo gli opportuni controlli- annuncia il Comune felsineo - è stata ripristinata la viabilità nel tratto Toscana - Murri, interdetto nei giorni scorsi per procedere con i lavori di monitoraggio e messa in sicurezza. Il traffico, congestionato dopo le limitazioni, torna così a regolarizzarsi.

La storica Ciminiera senza la sua vetta

Ritornano a popolarsi anche gli edifici adiacenti la ciminiera, che in via precauzionale erano stati fatti evacuare nella paura di un imminente ciminiera del monumento.

Ora non resta che decidere le sorti di quello che era un vessillo culturale cittadino. L'amministrazione comunale - che desidererebbe ricomporre le parti mozzate ed esporle alla cittadinanza - ha infatti aperto un dialogo a riguardo con la proprietà (privata) della struttura.

Mulino Parisio: le operazioni di demolizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mulino Parisio, lavori di demolizione finiti: riaperto tratto Toscana-Murri

BolognaToday è in caricamento