menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Accattoni e lavavetri, bollettino della Municipale: 41 multe in una settimana

Fenomeno della questua molesta e dell'accattonaggio in zona "T" ed sui viali: intervento della Polizia Municipale, che ha sanzionato anche parcheggiatori e commercianti abusivi

Pugno duro dei vigili urbani su senza fissa dimora, questuanti e lavavetri. Nell'ultima settimana, come informa l'ormai consueto bollettino di Palazzo D'Accursio, sono state fatte 41 multe, "di cui 39 relative a bivacchi, occupazioni e turbativa al decoro urbano".

Sono stati inoltre eseguiti numerosi allontanamenti di persone già identificate e contravvenute. Il grosso in centro: 10 sanzioni nella zona "T", 11 in piazza Maggiore, 10 sui viali, sei in zona Irnerio, una in zona Fiera, una al Quadrilatero. Le rimanenti due multe "riguardano invece il fenomeno della questua molesta-accattonaggio e sono state rilevate nella zona "T" ed in zona viali".

Oltre a queste sono stati poi multati (con sequestro della merce) sei tra lavavetri e pacheggiatori abusivi, due in zona San Donato, uno in zona Sant'Orsola, tre sui viali. La multa al parcheggiatore abusivo è stata fatta al Maggiore. Altre sei sanzioni sono state poi comminate per abusivismo commerciale con sequestro di 153 pezzi di merce varia. Quanto alle ordinanze anti-alcol in centro Storico e in Bolognina, nella settimana dal 18 giugno ad oggi sono state multate 12 persone, altre 4 sono state diffidate ed è stato eseguito un sequestro.

"Si evidenzia che nell''ultima settimana, durante le attività di organizzazione e presidio delle operazioni elettorali, il corpo - si legge ancora nella nota - ha profuso un notevole sforzo organizzativo, con 110 operatori impegnati su tutti i turni, di cui 60 ai seggi elettorali, per tutelare il regolare svolgimento e la sicurezza delle operazioni di voto".

Il 21 giugno, poi, ricorda la Pm "sono state arrestate in flagranza di reato, due persone per spaccio di eroina in un parco adiacente ad una scuola dell'infanzia".

(fonte DIRE) 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

L'Oroscopo di marzo segno per segno: ecco cosa prevedono gli astri

social

Sanremo: lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Sanremo: lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo

  • Eventi

    Le mostre online da non perdere a marzo

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento