rotate-mobile
Cronaca Lizzano in Belvedere

Incidente in Appennino, scivola sui Balzi dell'ora e precipita: muore 45enne

Si chiamava Laura Limina. Sul posto le squadre del Soccorso Alpino più un elicottero

Un altro incidente mortale sui Balzi dell'Ora, al Corno alle Scale, dove oggi ha perso la vita un'escursionista di 45 anni, Laura Limina, che stava percorrendo il sentiero. L'incidente intorno all'ora di pranzo quando è stato allertato il Soccorso Alpino. In base alle prime informazioni, la donna, 45 anni, residente a Firenze, era partita dal rifugio Cavone con un gruppo di amici, poi, poco sotto la Croce del Corno,è scivolata precipitando nella valle sottostante per oltre 100 metri.

I Carabinieri della locale Stazione di Lizzano in Belvedere sono al lavoro per accertare le cause. Sul posto sono intervenute le squadre del Soccorso Alpino più un elicottero Pavullo che però non è riuscito a raggiungere il punto impervio in cui si trovava la donna a causa della poca visibilità. L'intervento è ancora in corso. 

I Balzi dell’Ora sono una serie di grossi massi che compongono una parte del crinale del corno alle Scale. Si trovano tra il monte la Nuda e il Corno, e seguendo il sentiero che li attraversa, è possibile salire fino alla cima. Il percorso non è dei più semplici (è classificato come EE, “tratto per escursionisti esperti”). Ad ottobre un altro gravissimo incidente quando a perdere la vita fu un giovane 29enne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Appennino, scivola sui Balzi dell'ora e precipita: muore 45enne

BolognaToday è in caricamento