rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Dell'8 Agosto

MuoviBO, scoprire i tesori di Bologna camminando: via al I°gruppo

Caterina e Franca: "Abbiamo fatto due volte il percorso. Prima dalla Montagnola alla Chiesa di Santa Maria dei Servi e la seconda volta da Santa Maria dei Servi a via Urbana. Abbiamo impiegato quasi 2 ore perché siamo entrate in chiese e abbiamo ascoltato info sui palazzi con l'app"

Si chiamano Caterina Ruffini e Franca di Paola e sono il primo gruppo di cammino sul percorso MuoviBo che va ai 5 Km/h alle ore 17.30.
"Abbiamo fatto due volte il percorso. Prima dalla Montagnola alla Chiesa di Santa Maria dei Servi e la seconda volta da Santa Maria dei Servi a via Urbana. Abbiamo impiegato quasi 2 ore perché siamo entrate in chiese e abbiamo ascoltato info sui palazzi con l’app" questo il commento di Caterina.

Tanto è l’interesse per MuoviBO (l'App che coniuga attività fisica a cultura: fatta per scoprire i tesori di Bologna camminando) il progetto del Comune di Bologna, realizzato in collaborazione con Uisp, Unindustria, Unipol, Fondazione Unipolis, Assicoop, Farmacie del gruppo Admenta e Federfarma, l’Associazione Italiana contro l’Epilessia ed il supporto dell’Azienda Usl.

Dopo il lancio ufficiale in concomitanza con l’equinozio primaverile, sono oltre 1700 gli scarichi dell’applicazione. Arrivati in tutto a quasi 4000, quando la prima versione dell’app venne lanciata grazie anche al contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Chi volesse unirsi a Caterina e Franca può scrivere su whatsapp al numero 348 0589436.
Ma non finisce qui. Da lunedì il gazebo informativo sarà in Piazza Verdi!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MuoviBO, scoprire i tesori di Bologna camminando: via al I°gruppo

BolognaToday è in caricamento