rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Lazzaro di Savena

Canzoni a sorpresa nelle terre terremotate e pranzo in famiglia: così Gianni Morandi fa festa

Prima un 'blitz' a sorpresa nelle zone colpite dal sisma, per portare auguri e canzoni alle famiglie che vivono ancora in moduli abitativi temporanei. Poi a San Lazzaro il pranzo del 25 dicembre, con la famiglia e un ospite speciale

Prima un 'blitz' a sorpresa nelle zone colpite dal terremoto per portare i propri auguri in vista delle Festività, poi il grande pranzo di Natale con la famiglia al completo e un ospite speciale. Attraverso la sua pagina Facebook, l'eterno 'ragazzo di Monghidoro', Gianni Morandi, rende partecipe delle sue giornata natalizie i fan.

Per i 'morandini' - via web - anche uno speciale augurio - attraverso un video girato sotto l'albero  - da parte del cantante augura e dei suoi cari.Poi la foto postato sulla pagina web del pranzo di Natale, che Gianni ha scelto di trascorrere nella sua casa sulle colline di San Lazzaro, alle porte di Bologna. In primo piano accanto a lui c'è la moglie Anna e, in fondo, tra gli altri, c'è anche Chayakhon, il ragazzo thailandese che abita con la famiglia Morandi da qualche tempo e "per tutto l'anno", spiegava lo stesso Gianni su fb due settimane fa. Semplice la didascalia: "25 dicembre. Pranzo di Natale".

morandi rterremoto-2Pochi giorni fa, il cantante ha voluto portare i suoi auguri anche nelle zone colpite dal terremoto. Chitarra alla mano, si è presentato a sorpresa, per cantare e far festa con la popolazione che tanto è stata segnata dal terremoto in Emilia. "È passato un anno e mezzo dal terremoto in Emilia,  - ha scritto Morandi sempre su Facebook - molte ferite si sono attenuate, la vita sta tornando normale per molte persone, ma ci sono ancora tante situazioni di disagio... Ieri pomeriggio sono stato a Cento di Ferrara, dove 22 famiglie vivono ancora in Moduli Abitativi Temporanei, in attesa di ritornare nelle proprie case ancora inagibili, o di trovare una nuova sistemazione definitiva. Da questa comunità di un centinaio di persone, con l'aiuto di alcuni volontari, è stata organizzata una festa di Natale e mi hanno invitato a cantare qualche canzone... Ho conosciuto persone che non hanno perso la speranza di una vita migliore... Abbiamo cantato insieme e ci sono stati momenti di serenità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canzoni a sorpresa nelle terre terremotate e pranzo in famiglia: così Gianni Morandi fa festa

BolognaToday è in caricamento