rotate-mobile
Cronaca

Natale come occasione di aggregazione per la comunità

A Castel Maggiore (BO) attività creative, laboratori, gioco social e occasioni di risparmio per aspettare insieme il 25 dicembre.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

I giorni che precedono e seguono il Natale sono un periodo magico e affascinante, il momento più bello dell’anno, pieno di emozioni e allegria. L’obiettivo del ricco programma di iniziative promosso dal centro Le Piazze di Castel Maggiore è quello di offrire ai piccoli e alle loro famiglie l’occasione di un tempo libero diverso, pieno di opportunità per stare insieme, condividendo esperienze concrete e positive. Immancabile l’arrivo di Babbo Natale: i bambini potranno incontrarlo venerdì 8 e domenica 17 e 24 dicembre, per vivere con lui momenti di autentica emozione. Inizia giovedì 7 dicembre A scuola di presepe, laboratori per imparare l’arte della scultura e della pittura, anche con l’utilizzo di materiale riciclato, che proseguiranno venerdì 8 e sabato 9, per poi ritornare il 14, 15, 16, 17, 18,19 e 20 dicembre. Si tratta di attività che hanno l’obiettivo di stimolare la creatività, ma anche una valenza educativa: quello di far capire ai più piccoli il valore del realizzare oggetti con le proprie mani, preziosi proprio perché originali e unici. I laboratori saranno tenuti da Saverio Fusco un maestro artigiano dall’ineguagliabile abilità nel realizzare presepi, pastori, giocattoli in legno, peluche e sculture e da Simona Sibillo, pittrice per passione e laureata in Storia dell’Arte; una coppia di giovani artisti grazie ai quali i bambini potranno quindi cimentarsi nella realizzazione di personaggi, da portare a casa e inserire nel proprio presepe. Spiega Simona: La nostra missione è avvicinare i bambini all'arte. Creiamo con loro presepi e statuine, imparando reciprocamente: noi insegneremo loro qualche tecnica artistica e loro ci arricchiranno con la loro immensa fantasia. Presepi e statuine saranno tutte opere originali fatte con le loro mani con materiali di riciclo, e avranno quindi la soddisfazione personale di aver creato una piccola opera. Un modo per vivere insieme l'atmosfera del natale con creatività e spirito di condivisione. Divertente il gioco social #lepiazzemerrychristmas: basta scattare un selfie con l’orsetto di Le Piazze e inviarlo a organizzazione@indalo.it. Le foto verranno pubblicate sulla pagina facebook del centro e quella che riceve più like avrà una bella sorpresa. Da non perdere le occasioni di risparmio: nei giorni 8, 10 e 17 dicembre buoni carburante in regalo per tutti i clienti possessori della card Club Le Piazze che effettueranno un acquisto in un negozio qualsiasi del centro - escluso Coop & Coop e Unieuro - pari o superiore a 50 o 100 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale come occasione di aggregazione per la comunità

BolognaToday è in caricamento