rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca / Gaggio Montano

Insegnante uccisa a Gaggio, condannata per le armi la moglie dell'imputato

Un anno e 4 mesi per Loredana Bicocchi, coniuge dell'imputato per l'omicidio di Natalia Chicchi, accusata di detenzione abusiva di armi in concorso con il marito

È stata condannata a 1 anno e 4 mesi, con la condizionale, Loredana Bicocchi, 73 anni, moglie di Fabio Enrico Ferrari, l’uomo di 72 anni a processo per l’omicidio della cugina Natalia Chinni. In ipotesi di accusa, la pensionata fu uccisa con sette colpi di fucile il 29 ottobre del 2021 nella casa di sua proprietà a Gaggio Montano. Il processo in Corte d’Assise nei confronti di Ferrari è iniziato lo scorso gennaio, ed è tuttora in corso. L’uomo si è sempre dichiarato innocente.

L'avvocato della donna: "Sentenza ingiusta"

La moglie, che ha scelto il rito abbreviato, risponde in concorso col marito della violazione della legge sulle armi. Per lei le accuse sono detenzione e porto illegale di un fucile calibro 12, arma del presunto omicidio (mai ritrovata), oltre che di numerose munizioni da caccia e di una pistola. "Attendiamo le motivazioni, ma ci pare una sentenza ingiusta che impugneremo", ha detto il suo difensore, l’avvocato Franco Oliva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegnante uccisa a Gaggio, condannata per le armi la moglie dell'imputato

BolognaToday è in caricamento