rotate-mobile
Cronaca Via Colombarola, 46

Maurizio Cevenini, un anno dopo: il quartiere Navile gli intitola una piazza

Una festa al centro sociale Villa Torchi: il 4 maggio il Navile intitola una piazza a Maurizio Cevenini a una anno dalla scomparsa

La città si prepara a ricordare Maurizio Cevenini, che si è tolto la vita l'8 maggio 2012. Sabato 4 maggio alle 17.00 presso il Centro sociale Villa Torchi in via Colombarola 46, la Festa di intitolazione per la piazzetta Maurizio Cevenini. Saranno presenti: Simona Lembi – Presidente del Consiglio Comunale, Claudio Mazzanti – Consigliere comunale, Daniele Ara - Presidente del Quartiere Navile e Paolo Bernagozzi – Presidente provinciale Ancescao, Associazione nazionale centri sociali, anziani e orti.

IL RICORDO DELLA CITTA'. il Comune di Bologna, la Provincia e la Regione Emilia-Romagna, lo vogliono ricordare in modo speciale. Il 6 maggio alle ore 17, nella  Sala  del  Consiglio  comunale  di Palazzo D'Accursio, Seduta solenne del Consiglio comunale. Verrà presentata la relazione di Ciro Andreotti, autore di una tesi su Maurizio Cevenini: il diversamente politico”. Ci sarà poi il ricordo dei presidenti dei Gruppi consiliari.

Sempre il 6 maggio alle 15, nella  Sala del Consiglio provinciale di Palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 Seduta del Consiglio provinciale "Musica,  parole  e  immagini  per  ricordare  Maurizio"  con Marco e Paolo Marcheselli, Fausto Carpani, Gigén Lîvra. Conferimento  del   Premio  Maurizio  Cevenini  -  Cittadinanza  attiva dei giovani Cerimonia di assegnazione alla presenza dei familiari di Maurizio Cevenini.

Prima  settimana  di  maggio  (la data sarà confermata dalla conferenza dei capigruppo). L'Assemblea  legislativa  Regione Emilia-Romagna si riunirà alle 9,30 e, in apertura  di  seduta, la presidente dell‘Assemblea Palma Costi ricorderà il consigliere Maurizio Cevenini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Cevenini, un anno dopo: il quartiere Navile gli intitola una piazza

BolognaToday è in caricamento