rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Ferruccio Parri

Lettore: 'Si spaccia alla luce del sole, Navile mercatino della droga'

Immortalati dai cittadini, venditori e acquirenti nei parchi e all'ex caserma Sani, utilizzata come nascondiglio della droga: 'Si potrebbe scrivere un romanzo'

Questa volta i residenti del quartiere Navile li hanno immortalati. Vari personaggi, spacciatori e 'clienti', si ritrovano regolarmente nei giardini di via Parri e "usano la ex Caserma Sani come base per nascondere la droga", riferiscono a Bologna Today dal Comitato dei cittadini 'abbiamo già segnalato a tutte le forze di Polizia e alle Autorità'.

'Gli spacciatori da mesi riforniscono anche la zona di via Stalingrado, abbiamo consigliato alle forze dell'ordine di fare una ricognizione all'interno della ex Caserma con i cani antidroga'.

Vengono aperti continuamente buchi e passaggi nel muro di cinta, regolarmente richiusi 'ma finchè non taglieranno la vegetazione perimetrale, gli spacciatori, protetti dal verde, ne apriranno sempre di nuovi per entrare'.

Stesse scene dalla parte opposta, in via Casoni: 'La scorsa settimana all'interno della caserma c'è stata una rissa tra bande rivali, segnalata dai cittadini che abitano nei palazzi attigui. Si potrebbe scrivere un romanzo sulle varie vicende che si susseguono ogni giorno'.

NAVILE: IN DIRETTA DALLO SPACCIO

ALLARME SICUREZZA: LE RICHIESTE DEL QUARTIERE. Il 1° ottobre il Consiglio di quartiere ha approvato un ordine del giorno sulla sicurezza. La richiesta al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica: adottare misure efficaci e durature per avere in Bolognina e nelle zone maggiormente interessate da fenomeni di microcriminalità nel Quartiere, una migliore vivibilità e sicurezza per i residenti, evitando interventi straordinari nel momento di massima tensione, utilizzando invece presidi permanenti che portino risultati che potranno essere mantenuti e garantiti nel tempo; al Prefetto, quale massima autorità del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, di convocare il Presidente del Quartiere Navile, così come previsto dal Patto sulla Sicurezza, il quale potrà riferire sulla situazione della sicurezza in alcune zone del Quartiere e riportare gli umori di residenti e commercianti che si trovano a vivere e lavorare in situazioni di forte disagio.“

FIACCOLATA. I comitati e i residenti del quartiere hanno organizzato una fiaccolata: sabato 9 novembre alle 17.30 dal parco della Zucca a piazza dell'Unità, il Navile scende in strada contro la 'cultura delle dipendenze e l'organizzazione dello spaccio'. Hanno aderito tutti i gruppi consiliari del Consiglio del Quartiere Navile, Casaralta che si Muove, Cittadini del Navile, Progetto Bolognina, Centro Sociale Montanari, Associazione Bologna 2016, I Colori del Navile, Ascom Bolognina, D.L.F. Bologna, Alliance of Guardian Angels di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettore: 'Si spaccia alla luce del sole, Navile mercatino della droga'

BolognaToday è in caricamento