rotate-mobile
Cronaca

'Ndrangheta: arrestato ad Amsterdam il figlio del boss

Destinatario di mandato di arresto europeo, è stato condannato a 8 anni dalla Corte d'Appello di Bologna per i reati di partecipazione ad organizzazione criminale e traffico illecito di stupefacenti

Nella giornata di venerdì, a conclusione di uno scambio informativo tra l’Italia e l’Olanda, è stato arrestato Rocco Mammoliti., 47enne di Locri, destinatario di mandato di arresto europeo in esecuzione di sentenza di condanna a 8 anni di reclusione, emessa dalla Corte d’Appello di Bologna, per i reati di partecipazione ad organizzazione criminale e traffico illecito di stupefacenti.

Il 47enne è figlio del capo dell'omonima ‘ndrina calabrese e il 6 giugno scorso era stato fermato per un controllo ad Amsterdam dalla polizia olandese alla quale ha esibito un documento di identità ritenuto sospetto.

A seguito degli accertamenti effettuati dal servizio per la cooperazione internazionale di polizia della direzione centrale della polizia criminale, è stato identificato e quindi tratto in arresto. Sono in corso di definizione le procedure di estradizione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta: arrestato ad Amsterdam il figlio del boss

BolognaToday è in caricamento