rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via D'Azeglio

Rapina in via D'Azeglio, nel mirino negozio di abbigliamento: ladro rincorso ed arrestato

Ha fatto sparire capi d'abbigliamento per quasi 700 euro, ma la commessa se n'è accorta è ha rincorso il malintenzionato. In suo aiuto è intervenuto un passante, poi le forze dell'ordine: scattano le manette

Ha fatto sparire jeans di marca per quasi 700 euro, trafugati all'interno di un negozio di abbigliamento in via D'Azeglio, ma la commessa se n'è accorta è ha rincorso il malintenzionato, che è stato bloccato, anche grazie all'intervento di un passante. Così è finito in manette un 30enne marocchino, pregiudicato, arrestato per rapina impropria, dalla polizia, coadiuvata dall'esercito.

E' successo ieri pomeriggio. Intorno alle 18 il soggetto è stato braccato in piazza Maggiore, qui lo hanno fermato le forze dell'ordine in presidio davanti alla Basilica di San Petronio, dopo che lo hanno mentre correva, inseguito da due persone. Così si è appreso che il soggetto era appena entrato in un negozio di abbigliamento in compagnia di una complice, fingendosi normali clienti avevano distratto la commessa con una scusa, quindi il 30enne aveva arraffato 4 jeans (per un prezzo di vendita totale pari a 660 euro) e si era dato alla fuga. La dipendente del punto vendita, accorgendosi del furto, ha tentato di inseguire il malvivente e le sue urla hanno richiamato l'attenzione di un passante, che è intervenuto in aiuto, rincorrendo lo straniero.

La fuga è quindi terminata in piazza Maggiore, quando le forze dell'ordine lo hanno bloccato. L'uomo avrebbe tentato di opporre resistenza, per questo risponderà di rapina impropria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in via D'Azeglio, nel mirino negozio di abbigliamento: ladro rincorso ed arrestato

BolognaToday è in caricamento