rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via delle Lame

Clochard allontanato dal negozio: si sfoga prendendo a testate la vetrina, ferita una 87enne

Ha perso le staffe difronte alla richiesta dell'esercente, così ha mandato in frantumi la vetrata: un frammento di vetro ha colpito una donna. Intervenuti due passanti: morsicati dai cani del senzatetto

Allontanato da un negozio, un clochard ha dato in escandescenza, arrivando a sfondare una vetrina. Una donna è così rimasta ferita. Con lei feriti anche due passanti sul posto, che sono stati morsi dai cani del senzatetto. Infine l'uomo, un 27enne rumeno, senza fissa dimora, è stato tratto in arresto per danneggiamento aggravato e lesioni personali.

E' successo ieri sera, quando un 88enne bolognese, titolare di un negozio di calzature in via delle Lame, ha chiamato il 112 segnalando un giovane, in compagnia di due cani, che stava tentando di sfondare la vetrina del suo locale con calci, pugni e testate. All’arrivo dei Carabinieri, il 27enne era stato già fermato da due passanti italiani di 43 e 41 anni, che avevano assistito alla scena.

Ricostruendo la dinamica dei fatti, è emerso che in varie occasioni, sia l’anziano titolare, sia il figlio, avevano chiesto al giovane rumeno di allontanarsi dall’ingresso, perché la sua presenza trasandata, rafforzata dalla presenza di due cani meticci, incrociati con razze “molossoidi”, teneva alla larga i potenziali clienti. Il rumeno, però, difronte all’invito ad andare altrove, ha reagito in maniera inconsulta, rivolgendosi animatamente contro l’anziano, minacciandolo di percosse, costringendolo così a chiudersi nel locale con il figlio e la moglie 87enne. A quel punto, la violenza dell’uomo, non potendosi trasferire sulle persone, è stata esercitata sulla vetrata.

La donna, ferita da una scheggia di vetro, ha riportato 3 giorni di prognosi. Anche i due passanti intervenuti sul posto ne hanno fatto le spese, venendo morsicati dai cani che aveva al seguito lo straniero. Ad avere la peggio è stato il 41enne, che ha riportato 15 giorni di prognosi e 7 punti di sutura ad una gamba.

L’arrestato, tra l’altro incensurato, ha trascorso la notte in camera di sicurezza e questa mattina è stato tradotto in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto. I due cani sono stati affidati al personale del canile municipale.     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clochard allontanato dal negozio: si sfoga prendendo a testate la vetrina, ferita una 87enne

BolognaToday è in caricamento