rotate-mobile
Cronaca

Neonata muore dopo la poppata, sotto indagine 5 medici

Improvviso decesso di una bimba di 2 mesi e mezzo, inseguito ad una crisi respiratoria. Per la piccola, dopo un primo ricovero a Rimini, era stata richiesta una consulenza ad una pediatra bolognese

Accusati di omicidio colposo cinque medici dopo l'improvviso decesso di una neonata di 2 mesi e mezzo. La piccola, nata da un parto trigemellare, avrebbe sofferto  di problemi respiratori per i quali, dopo un primo ricovero all'ospedale di Rimini, era stata richiesta una consulenza ad una pediatra bolognese. Lo riferisce Forlì Today, aggiungendo che dopo che la situazione pareva essere migliorata la neonata era tornata nella propria casa di Forlì. Poi, invece, la tragedia, avvenuta 10 giorni fa: dopo la poppata la piccola aveva avuto una crisi respiratoria. Allertato il 118, a nulla erano valsi i disperati tentativi di rianimare la piccina.

I genitori, sotto choc, adesso vogliono capire cosa sia successo e, sotto la lente, è finito l'operato dei medici che avevano in cura la piccola. In particolare, quelli riminesi che l'avevano dimessa, la specialista bolognese che l'aveva seguita nei pochi mesi di vita, il medico forlivese che l'aveva in cura e la dottoressa intervenuta il giorno del malore.

La Procura ha aperto un fascicolo d'inchiesta e disposto l'autopsia sul corpicino per accertare con esattezza le cause del decesso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata muore dopo la poppata, sotto indagine 5 medici

BolognaToday è in caricamento