Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca Porto / Via Saffi Aurelio

Neonato morto al Maggiore: disposta per domani l'autopsia sul corpicino

I genitori raccontano di "anomalie": il lungo travaglio e poi la ventosa. Fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti

Verrà svolta domani mattina dal medico legale Sveva Borin l'autopsia sul corpo del neonato morto, durante un parto, all'ospedale Maggiore di Bologna, nella notte tra domenica e lunedì. Il fascicolo, di cui è titolare il pm Simone Purgato, é per omicidio colposo e per ora rimane a carico di ignoti. Il decesso del bambino era stato segnalato dall'Ausl alla Procura come evento sentinella.

DENUNCE PER UNA SERIE DI ANOMALIE. I genitori, assistiti dall'avvocato Romano Gamberini, hanno presentato una denuncia in cui espongono i fatti, riscontrando una serie di "anomalie", ha detto il legale. "L'idea che hanno è che ci siano state delle colpe, ora attendiamo gli accertamenti", ha proseguito. Dalla ricostruzione fatta, c'era stato un travaglio prolungato al cui esito si era deciso di intervenire con la cosiddetta 'ventosa'. Al consulente medico legale sono stati chiesti approfondimenti fissando un termine di due mesi per la consegna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonato morto al Maggiore: disposta per domani l'autopsia sul corpicino
BolognaToday è in caricamento