rotate-mobile
Cronaca

Nettuno d'Oro a Vasco Rossi: "Un segno di speranza in un futuro sereno"

L'annuncio del sindaco Merola e dell'assessore Lepore

Il Comune di Bologna conferirà il Nettuno d'Oro a Vasco Rossi. Il sindaco Virginio Merola e l'assessore alla Cultura Matteo Lepore hanno incontrato ieri l'artista, in città per le riprese del videclip della sua prossima canzone.

"Ieri sera sono andato a salutare Vasco Rossi – scrive il sindaco – ho voluto ringraziarlo per aver scelto Bologna come set del video della sua prossima canzone che uscirà a Capodanno: grazie a lui, milioni di persone in tutto il mondo potranno ammirare il fascino della nostra Piazza Maggiore. Grazie anche ai professionisti della nostra Cineteca che contribuiscono a realizzare questi grandi progetti".

"Volevo dire a Vasco – prosegue – una cosa da tempo: gli consegnerò il Nettuno d’Oro, l’onoreficenza più alta che il Sindaco può assegnare a chi onora Bologna. Vasco lo merita e sono felice di consegnare a lui questo riconoscimento a nome di tutta la nostra città. Lo faremo prossimamente: non sarà come lo avevamo immaginato, ma in questo momento difficile vogliamo che sia un segno di speranza in un futuro sereno".

"Un Nettuno d’oro per te, non te l'aspettavi eh – scrive Lepore citando uno dei pezzi più famosi del Blasco – ieri sera, insieme al Sindaco abbiamo comunicato a Vasco Rossi la nostra intenzione di conferirgli la massima onorificenza civica di Bologna, il Nettuno d’oro per la sua straordinaria carriera. Piazza Maggiore era bellissima. Un set ideale per il suo nuovo singolo. Un regalo alla nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nettuno d'Oro a Vasco Rossi: "Un segno di speranza in un futuro sereno"

BolognaToday è in caricamento