rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Nettuno

Bagno nella fontana, poi scalata del "Nettuno": 8 giovani denunciati

Non proprio una scena da 'Dolce Vita' quella di questa notte in centro, dove un gruppo di studenti è stato pizzicato ad 'importunare' il Gigante: sono scattate sanzioni e denunce

Non proprio una scena da 'Dolce Vita' felliniana quella di questa notte, intorno alle 3, nel centro di Bologna, dove un gruppo di studenti è stato pizzicato ad immergersi nella fontana del 'Nettuno', nell'omonima piazza. Una 'rinfrescata' che è costata cara ai giovani bagnanti, che infine sono stati denunciati e sanzionati.

Erano in otto, sei uomini e due donne, tra i 20 e i 29 anni, "barcollanti e in visibile stato di ebbrezza alcolica". Secondo quanto riferisce la polizia intervenuta sul posto dopo essersi accorta, monitorando le telecamere di videosorveglianza poste nella zona, del bagno notturno. 
Giunti sul luogo, gli agenti hanno trovato alcuni giovani immersi nell'acqua ed altri inerpicati sopra la statua del 'Gigante'. Fortunatamente il monumento non è stato danneggiato e nessuno degli 'acrobati' si è fatto male.

Gli autori dello sconsiderato gesto sono otto studenti, tutti incensurati: quattro di loro erano senza documenti quindi sono stati portati in questura per essere identificati, si tratta di una 20enne austriaca, un americano di 29 anni, e due israeliani di 25 e 26 anni. Insieme a loro c'erano anche un 21enne italiano, un 23enne sloveno e un ragazzo e una ragazza austriaci, di 25 e 22 anni.
Sono stati sanzionati per ubriachezza manifesta, nonchè denunciati dalla Municipale per il bagno nella fontana, secondo quanto stabilito dal regolamento di polizia urbana vigente.

"Al Żigànt", che necessita piuttosto di un sano restauro, si ritrova invece a subire incursioni poco ortodosse. E non è certo la prima volta che qualcuno infatti viene sorpreso a mollo nelle sue acque, o che si tenta di scalarlo

Tuffatore nudo sul Nettuno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno nella fontana, poi scalata del "Nettuno": 8 giovani denunciati

BolognaToday è in caricamento