rotate-mobile
Cronaca

Torna il maltempo, pioggia e nevischio sotto le Torri

Nella mattinata fiocchi di neve sono caduti sulle nostre autostrade: Autosole e A13. Per ora la circolazione stradele resta regolare, come quella ferroviaria e aerea

Il maltempo è tornato in regione e nel capoluogo emiliano, proprio come preannunciava l'ultima allerta meteo diramata dalla Protezione civile dell'Emilia Romagna. Pioggia e neve previste sui rilievi ma anche in pianura fino a domani, martedì 21 febbraio.

Nella notte Bologna bagnata dalla pioggia, interrotta e ripresa a scorrere battente in tarda mattinata, per trasformarsi in nevischio poi. E' pioggia misto a neve quella che si vedeva cadere, sempre nella mattinata odierna, in alcuni comuni della Provincia felsinea.

AUTORSTRADE. Fiocchi di neve, infine, sono tornati a cadere sulle nostre autostrade: lalle 11 di oggi, infatti, la società Autostrade attorno segnalava nevischio sull'Autosole, tra Fiorenzuola e Bologna, e sul tratto appenninico fra Roncobilaccio e Barberino di Mugello. Pioggia e nevischio anche sul tratto emiliano dell'A13 Bologna- Padova, neve in A15 tra l'interconnessione A1 e Pontremoli.

VIABILITA'. Per il momento non sono segnalati disagi alla circolazione stradale. Regolare anche l'operatività aeroportuale, mentre si sono registrati ancora disagi per chi ha scelto di viaggiare in treno. Sulla rete ferroviaria per tornare alla normalità - dopo i disagi delle nevicate passate - occorrerà ancora qualche giorno, come già annunciato dall'assessore ai trasporti in Regione, Alfredo Peri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo, pioggia e nevischio sotto le Torri

BolognaToday è in caricamento