rotate-mobile
Cronaca

Neve a Bologna, criticità viabilità ed energia elettrica: sospesi interventi chirugici in tre ospedali

Lo rende noto l'Ausl Bologna. A causa dei problemi con l'energia elettrica, sospesa attvità chirurgia al Bellaria e negli ospedali di Vergato e Porretta. Chiusi alcuni centri di prenotazione

A causa della difficoltà in montagna legate alla fornitura di energia elettrica e ai problemi alla viabilità, Ausl comunica la sospensione in tre ospedali dell'attività chirurgica programmata e il rafforzamento del 118, in Centrale Operativa e del personale presente e dei mezzi su strada.

Ospedale Bellaria: a causa della interrruzione di una linea elettrica tra Idice e Ozzano, si sono verificate brevi interruzioni a carico della rete elettrica. I gruppi elettrogeni funzionano regolarmente. A titolo precauzionale è stata sospesa l’attività chirurgica programmata. Al momento non si registrano problemi di viabilità interna, nè altre situazioni critiche.

Ospedale Maggiore: Nessun problema particolare, qualche difficoltà di viabilità per i trasporti intraospedalieri. Le sale operatorie lavorano regolarmente. Due operatori si sono trattenuti in ospedale la scorsa notte a dormire per essere certi di svolgere puntualmente il loro turno di lavoro questa mattina.

Ospedali di Porretta e Vergato; guasto ad un traliccio dell’alta tensione, e sospensione della erogazione di energia elettrica in tutta la zona della montagna. Attivati i gruppi elettrogeni. Sospesi gli interventi chirurgici programmati. Garantita la dialisi.

Ospedali di Budrio, Bentivoglio, San Giovanni in Persiceto e Bazzano: nessun problema particolare.

Ospedale di Loiano: forte nevicata in corso. Nessun problema con la rete elettrica. Hera ha annunciato problemi per la fornitura di acqua. Problemi di viabilità. Alcuni medici si sono fermati a dormire in ospedale la scorsa notte.

Punti di prenotazione: chiusi a causa delle difficoltà di viabilità i punti di prenotazione di Anzola, Vado, Pianoro e Sasso Marconi. Incrementi del 90%, nell’arco della mattinata, del traffico telefonico in entrata per i call center aziendali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Bologna, criticità viabilità ed energia elettrica: sospesi interventi chirugici in tre ospedali

BolognaToday è in caricamento