rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via Aldo Moro

Neve a Bologna: il Presidente Bonaccini incontra i vertici Enel: 'Mai più disservizi'

Il governatore vuole scongiurare che in futuro si verifichino disservizi come quelli di questi giorni di maltempo. Piano di incontri per verificare le procedure in emergenza da adottare assieme ai sindaci

Ieri il Presidente della Regione Stefano Bonaccini ha incontrato i vertici Enel. Dopo le spiegazioni e le scuse pubbliche dell'azienda nella conferenza stampa tenutasi lunedì, il governatore vuole scongiurare che in futuro si verifichino disservizi come quelli di questi giorni di maltempo causati dall’interruzione dell’energia elettrica.

Questo l'impegno assunto che ha anche assicurato che, come da normativa vigente, garantirà il rimborso attraverso i fornitori di energia a cittadini e imprese danneggiate dal black out.
“Con Enel - afferma l’assessore regionale alla Protezione civile Paola Gazzolo - abbiamo messo a punto un piano di incontri per verificare  le procedure in emergenza da adottare assieme ai sindaci. I cittadini non dovranno mai più trovarsi in una situazione simile, e il nostro comune impegno andrà in questa direzione”.
Confermata per lunedì l’audizione di Enel in Commissione consiliare, per dare conto di quanto è successo ai consiglieri regionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Bologna: il Presidente Bonaccini incontra i vertici Enel: 'Mai più disservizi'

BolognaToday è in caricamento