Cronaca

Torna la neve a Bologna: fino a 40 cm sui rilievi

Nuova allerta meteo in Emilia Romagna: da questa sera l'aria fredda in arrivo da Nord Ovest farà fioccare sui rilievi occidentali della regione

Lo spauracchio della neve sembrava ormai alle spalle, invece le ultime previsioni dell'agenzia regionale di Protezione Civile avvisano su un'imminente ondata di maltempo in Emilia Romagna. Se durante lo scorso weekend nel capoluogo felsineo sembrava primavera, da stasera potrebbero tornare a scendere fiocchi candidi sulle alture di Bologna.

La nuova allerta meteo è attesa per la tarda serata di oggi, 5 marzo. L'aria fredda in arrivo da Nord Ovest sarà la causa della nuova precipitazione nevosa sui rilievi occidentali della regione, a una quota di 800-1.000 metri in progressivo abbassamento fino a 400 metri durante la notte.

Sono previsti tra i 20 e i 10 centimetri di neve sui rilievi oltre i 400 metri delle province di Piacenza e Parma, e tra i 20 e i 40 centimetri sui rilievi oltre i 400 metri delle province di Bologna, Reggio Emilia, Modena, Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini. Il passaggio del fronte freddo, che sul mare sarà accompagnato da venti di bora, si esaurirà nella serata di domani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la neve a Bologna: fino a 40 cm sui rilievi
BolognaToday è in caricamento