rotate-mobile
Cronaca Granarolo dell'Emilia

“New Trapanino Club” Granarolo, locale irregolare: sospesa licenza per un mese

Ennesima restrizione per il locale, non nuovo a blitz delle forze dell'ordine che lo hanno trovato fuori norma: l'ultimo controllo lo ha scoperto ancora in fallo. Stop alla vendita di alimenti e bevande

Scattano ancora restrizioni per il “New Trapanino Club” di Granarolo dell’Emilia: disposta la sospensione per 30 giorni dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande su in esecuzione del decreto emesso dalla Questura di Bologna.

A far scattare il provvedimento un controllo, avvenuto per opera dei carabinieri nella notte del 27 giugno 2012, durante il quale  il presidente del circolo, un 66enne bolognese, è stato denunciato per apertura abusiva di luogo di pubblico spettacolo. "L’attività svolta - riferiscono i militari - ha permesso di rilevare che l’uomo aveva organizzato un intrattenimento musicale con la distribuzione di bevande e alimenti, facendo accedere circa 400 persone dietro pagamento di 5 euro a testa, comprensivi di tessera associativa e ingresso."

Gli accertamenti però hanno evidenziato che il 66enne non aveva alcuna licenza di agibilità per l’attività danzante né una certificazione di prevenzione incendi. Altri accertamenti hanno consentito di appurare che il presidente, per aumentare la capienza del locale, aveva costituito nella proprietà, senza alcuna separazione fra gli ambienti e con la possibilità all’interno di accedervi liberamente, ben quattro circoli privati affiliati all’ente nazionale.

Già lo scorso febbraio il locale fu al centro di un episodio similare: allora fu imposta una chiusura di 10 giorni perchè il locale - si legge nell'esposto dei carabinieri -contrariamente alla autorizzazioni di cui disponeva, era gestito in realtà come una vera e propria discoteca. Nel frangente, infatti, 200 arzilli nonnini si concedevano alle danze nella balera abusiva, mentre - venne verificato - si impiegava manodopera clandestina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“New Trapanino Club” Granarolo, locale irregolare: sospesa licenza per un mese

BolognaToday è in caricamento