rotate-mobile
Cronaca

Nidi, azzerate le rette di gennaio: riduzioni anche a febbraio, ok della Giunta

Per l'assessore alla scuola si "cerca di andare incontro alle famiglie", si intravede un ritorno alla normalità

La Giunta ha approvato nella seduta di oggi, 8 febbraio, la delibera che ufficializza l’azzeramento delle rette dei bambini iscritti ai nidi e spazio bambini comunali a gestione diretta. Riguarda per l’intero mese di gennaio, anche a fronte della sospensione dell'orario prolungato che ha interessato tutti i servizi comunali.

Si è inoltre deciso di prevedere per il mese di febbraio l’applicazione dello sconto del 10% per le famiglie dei bambini iscritti al servizio di prolungamento orario dei nidi comunali a gestione diretta, rapportato alle giornate di sospensione del servizio.

Infatti, a causa della crescita dei contagi e delle misure legate alle quarantene, si erano messe in atto riduzioni di orario dei servizi e turni straordinari del personale.

“È un provvedimento che cerca di andare incontro alle famiglie in questo inizio anno di grandi difficoltà per la gestione familiare e per la gestione dei servizi – è il commento dell’assessore alla Scuola Daniele Ara -. Le nuove regole sulle quarantene e il calo della curva dei contagi ci fanno finalmente intravedere un ritorno alla normalità, contiamo quindi di riattivare l'orario prolungato dopo metà febbraio come promesso".

Il costo della riduzione complessiva, per il Comune di Bologna, ammonta a circa 150mila euro.

Nidi di Infanzia. Zola Predosa abbatte le rette: sconti fino al 100%

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi, azzerate le rette di gennaio: riduzioni anche a febbraio, ok della Giunta

BolognaToday è in caricamento