rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Ferruccio Benini

Nido Alpi: inaugurazione degli spazi riqualificati da genitori, operatori e studenti

Restaurati gli arredi esterni e realizzati due murales

Spazi riqualificati rispondono meglio alle esigenze di accoglienza e benessere della comunità. È questa la motivazione che ha spinto i genitori dei bambini che frequentano il nido Laura Alpi di via Benini, zona San Donato, insieme agli operatori della struttura a restaurare gli spazi di gioco esterni maggiormente frequentati dai bambini. Questa idea ha portato alla sottoscrizione di un Patto di collaborazione con il Quartiere San Donato-San Vitale e l'Istituzione Educazione e Scuola, che nelle settimane scorse ha trovato la sua attuazione pratica.

Genitori e operatori del nido hanno volontariamente verniciato panche, tavoli, steccati e casette di legno all'interno del giardino. Hanno inoltre riqualificato due pareti esterne con due murales, progettati e realizzati in collaborazione con studenti del liceo artistico Arcangeli. I due dipinti raffigurano scene fantastiche di paesaggi naturali, con piante e animali, per dare idealmente continuità all'ambiente “verde” del giardino.

I murales e gli spazi riqualificati verranno inaugurati giovedì 10 novembre, con un coffee break per le famiglie del nido a partire delle 8. Al taglio del nastro parteciperanno la vicesindaco Marilena Pillati, l'assessore con delega all'Immaginazione civica Matteo Lepore, il presidente del Quartiere San Donato-San Vitale Simone Borsari, allievi e professori del liceo Arcangeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nido Alpi: inaugurazione degli spazi riqualificati da genitori, operatori e studenti

BolognaToday è in caricamento