rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

No Green Pass, Bonaccini denuncia: "Anche il mio indirizzo personale nella chat, vogliono intimidire"

Una chiamata per comunicare i recapiti personali di "tutti i ministri, tutti i capi di partito, cosiddetti virologi criminali, tutti i presidenti di regione ..."

Bonaccini nel mirino dei no vax? Così pare, almeno da quanto pubblicato dal presidente dell'Emilia-Romagna sui social. Sulla chat Telegram "Basta dittatura" è partita una chiamata per comunicare i recapiti personali di "tutti i ministri, tutti i capi di partito, cosiddetti virologi criminali, tutti i presidenti di regione, il c... figliuolo, manipolatori ..." in altre parole di quelli che chiamano "m.... criminali". 

"Anche il mio nome - con indirizzo e recapito telefonico - è tra quelli diffusi nella chat dei No Vax, che su Telegram invitano alla ribellione contro la 'dittatura sanitaria' - ha scritto Bonaccini sui social - straparlano di libertà ma vogliono intimidire. Già segnalato il fatto alle autorità competenti. Basta". 

Domani, 1° settembre, giorno in cui scatteranno l'obbligo di Green pass per i trasporti, il "Popolo autogestito pacifico" riunito nella chat "Basta dittatura" manifesterà nelle stazioni, anche a Bologna, a partire dalle 14.30. 

"Episodi gravissimi e inaccettabili - scandisce Bonaccini - ho già segnalato il fatto alle autorità competenti perché si è superata la soglia della legalità. Personalmente non mi lascio intimidire. Questi attacchi non fanno altro che stimolarmi nel mio lavoro per portare fuori dalla pandemia la nostra comunità".

La solidarietà di Emma Petitti

"La mia totale solidarietà al Presidente Stefano Bonaccini per le incresciose minacce e intimidazioni ricevute da parte dei No Vax che, nelle loro chat di Telegram - in cui si esorta un'azione di ribellione collettiva contro la cosiddetta dittatura sanitaria - hanno diffuso il suo nome e il suo indirizzo di casa, come fosse un colpevole da punire. Un fatto vergognoso da condannare con assoluta fermezza, che denota l'aggressività che si annida dietro ad alcuni soggetti presenti in questi gruppi, nei quali viene invocato un distorto concetto di "libertà” a favore di argomentazioni infondate e antiscientifiche. Forza Stefano, avanti a testa alta con il tuo impegno per fronteggiare il Covid. Insieme, con i vaccini e le giuste precauzioni, ce la faremo".

No Green pass in stazione a Bologna: treni a rischio blocco il 1° settembre 

Bonaccini: "A metà ottobre oltre l'80% di vaccinati. Sì al Green pass nei luoghi di lavoro"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Green Pass, Bonaccini denuncia: "Anche il mio indirizzo personale nella chat, vogliono intimidire"

BolognaToday è in caricamento