rotate-mobile
Cronaca

Cibo avariato in commercio: sequestrata una tonnellata di noci

La merce risultata deteriorata, ammuffita ed infestata da parassiti, nonostante sulle confezioni fosse indicata una data di scadenza al mese di agosto 2014. Il responsabile denunciato per frode e vendita di prodotti non genuini

La   Polizia  Municipale di Bologna ha sequestrato nei giorni scorsi oltre settecento  confezioni  di  noci,  per un peso complessivo superiore ad una tonnellata,  poste in commercio da un venditore abusivo.

 La  merce  è  risultata  deteriorata,  ammuffita ed infestata da parassiti,  nonostante  sulle confezioni fosse indicata una data di scadenza al mese di
 agosto  2014.  Il  responsabile  è  stato  quindi  denunciato  per frode in  commercio e vendita di prodotti non genuini.

"Nell'approssimarsi  delle  festività  natalizie - garantisce la Polizia Municipale - verranno intensificate le  iniziative di contrasto a questi fenomeni e si invita la cittadinanza a non  effettuare  acquisti  da  venditori  abusivi,  cedendo  alla suggestione di  prezzi  apparentemente  convenienti, cui spesso corrisponde, una assenza di  garanzie sulla qualità e genuinità della merce".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo avariato in commercio: sequestrata una tonnellata di noci

BolognaToday è in caricamento