rotate-mobile
Cronaca

Merola: "Rispettiamo norme anti-covid, lo dobbiamo ai morti"

Il messaggio lanciato dal sindaco di Bologna, Virginio Merola, che nel fare gli auguri di buone feste invita i cittadini a rispettare le norme anti-Covid

"Ai bolognesi dico, anche pensando al personale sanitario e ai sacrifici che sta affrontando, che non abbiamo il diritto di disperare, ma il dovere di usare bene la nostra libertà e di esercitarla con comportamenti responsabili, e quindi di praticare la speranza".

Questo il messaggio lanciato, con voce rotta dall'emozione, dal sindaco di Bologna, Virginio Merola, che nel fare gli auguri di buone feste invita quindi, una volta di più, i cittadini a rispettare le norme anti-Covid.

"Noi - afferma il primo cittadino al termine di una conferenza stampa in Città metropolitana - siamo una comunità capace di affrontare questa tragedia con la schiena dritta e di collaborare per il bene comune della città, perché siamo Bologna".

Ecco perché, conclude, "non mi unisco al coro delle lamentele: siamo una grande città in un grande Paese, teniamo la schiena dritta e seguiamo le regole che ci sono state date, lo dobbiamo ai tanti morti e alla nostra storia". (Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merola: "Rispettiamo norme anti-covid, lo dobbiamo ai morti"

BolognaToday è in caricamento