rotate-mobile
Cronaca

Rapina gioielleria Nostalgia, i volti dei rapinatori: ipotesi tentato omicidio

I Carabinieri di Bologna hanno consegnato le riprese di sorveglianza che documentano la cridltà della rapina: si vedono i volti dei rapinatori. In esame le riprese di tutta la città, stazione compresa

La Procura di Bologna acquisirà la cartella clinica del gioielliere del negozio "Nostalgia"e sentirà i medici che lo hanno curato, soprattutto quelli del primo intervento, per valutare se, viste le lesioni, ipotizzare il reato di tentato omicidio". Lo ha detto il procuratore aggiunto di Bologna Valter Giovannini. Proseguono infatti le indagini, affidate ai carabinieri, sulla violenta rapina che ha creato notevole allarme nel capoluogo emiliano. Intanto i Carabinieri hanno divulgato le immagini dei rapinatori estratte dalle riprese di videosorveglianza.

Rapina gioielleria Nostalgia: il video dei rapinatori

RICERCATI, FORSE TENTATO OMICIDIO. Le immagini non sono in altissima risoluzione, ma i tratti somatici, soprattutto di uno dei due rapinatori (l'altro indossa un cappellino da baseball) si vedono chiaramente. Inquietanti le modalità della rapina e i sorrisi iniziali per accattivarsi la fiducia del negoziante, poi buttato a terra sotto il bancone e pestato selvaggiamente.

LA RAPINA VIOLENTA DI MARTEDI' SCORSO. Martedì scorso, attorno alle 18.30, un gioielliere di 76 anni è infatti stato aggredito nel suo negozio di antiquariato di pregio in Strada Maggiore, a due passi dalle Due Torri, da due individui che hanno agito a volto scoperto, che l'hanno picchiato selvaggiamente, procurandogli lesioni che guariranno in due mesi. Intanto gli investigatori hanno inviato al Ris dei carabinieri un giornale in carta patinata lasciato da uno dei rapinatori nel negozio, nella speranza che vi siano delle impronte identificabili (nel caso di persone che in passato siano state fotosegnalate) o anche tracce biologiche, come sudore. Si dovrà poi valutare anche come procedere nell'analisi delle riprese delle telecamere del Comune lungo le strade del centro, e di quelle della stazione ferroviaria. Ci sono infatti oltre 200 ore di immagini da scansionare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina gioielleria Nostalgia, i volti dei rapinatori: ipotesi tentato omicidio

BolognaToday è in caricamento