Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca Saragozza / Via Andrea Costa

Via Andrea Costa chiusa al traffico: oggi "Notte Bianca"

Tutti in strada mercoledì 29 giugno: negozi aperti e spettacoli fino a mezza notte. Dalle 19 pedonalizzazione dell'area tra la rotonda Bernardini a viale Vicini. Postacchiini: "Quest'anno appuntamento più in grande"

notet-bianca-andrea-costaDalle ore 19 di mercoledì 29 giugno, via Andrea Costa sarà inibita al transito dei mezzi per dare spazio alla Notte Bianca, l'appuntamento ormai consueto che ogni estate anima il quartiere Saragozza. Fino a mezza notte spettacoli, musica e locali aperti. Attesi in centinaia sulla strada, che per l'occasione sarà completamente pedonalizzata, dalla rotonda Bernardini a viale Vicini.

Soddisfazione del Presidente di Confcommercio Ascom Bologna, Enrico Postacchini,  che promette "L''appuntamento che nella scorsa edizione coinvolse più di 150 commercianti in tutta la via". "E' un'occasione speciale per tutti - continua il Presidente Postacchini - per riscoprire una strada importante della nostra Bologna, anzi una vera e propria comunità e l'Associazione ha promosso iniziative energiche per difendere proprio questa capacità che ha via Andrea Costa di consolidare un tessuto integrato fra la componente commerciale e quella civile".

"Via Andrea Costa si conferma una delle realtà commerciali ed artigianali più vitali della città - ribadisce Ennio Pavani dell'Associazione Zona Andrea Costa, fautore già delle prime edizioni della manifestazione - e dopo il successo dello scorso anno era naturale declinare questa festa al ballo".

PRROTAGONISTA LA DANZA. . Protagonista della serata sarà la danza, di ogni tipo e genere, tradizionale e classica, dal tango al valzer, promossa dai commercianti di via Andrea Costa in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna, col patrocinio del Comune di Bologna Quartiere Saragozza e con il contributo di Camera di Commercio di Bologna, UniCredit Banca e Banca di Bologna, in collaborazione con Radio Bruno, per fare di questo appuntamento con la città un evento unico che caratterizza la strada.

GLI EVENTI IN PROGRAMMA. Diverse le esibizioni che si svolgeranno sotto le stelle: da rocambolesche break dance, a balli latino americani e tango argentino, gruppi musicali, danza del ventre e simpatici e utili percorsi ludici di educazione civica studiati dalla Pubblica Assistenza Città di Bologna - Onlus per i bambini in età scolare che fornirà ai piccoli partecipanti viaggi sull'ambulanza di Publicotto per un percorso ludico formativo.
E poi, per tutta la via e per tutta la sera, tanti giochi e spettacoli, accompagnati da degustazioni e sfilate.

LOCALI APERTI. Tutti i ristoranti, le enoteche, i bar e i negozi di gastronomia manterranno le saracinesche alzate, alelstendo stand gastronomici a prezzi economici, preparati ad hoc per la manifestazione. Aperti fino a notte anche tutti i negozi: sarà così possibile sbizzarrirsi e dedicarsi allo shopping fino alle 24.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Andrea Costa chiusa al traffico: oggi "Notte Bianca"
BolognaToday è in caricamento