Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca

Cambiamenti nella band che accompagnerà Vasco Rossi in concerto

Aggiornamenti nella formazione della band che accompagnerà Vasco Rossi nei sette concerti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

La decisione di aggiornare la formazione della band che accompagnerà Vasco Rossi nei sette concerti evento dell'estate 2014 è stimolata dalla "urgenza artistica" di ottenere rinnovati arrangiamenti con sonorità più heavy riff-oriented.

La batteria, il basso e la chitarra ritmica dovranno interagire e muoversi come una cosa sola, essere ancora di più le fondamenta su cui costruire musicalmente lo spettacolo. Nasce da questa volontà di rinnovamento l'esigenza di avere in formazione una sola chitarra solista oltre ad avvalersi di un batterista più in linea con la nuova direzione dello show.

Queste le parole che si leggono in un post sulla Pagina Ufficiale di Facebook di Vasco Rossi. Roberto Valentini, Fondatore del Social Vascobook, insieme a Gino Ciarelli, racconta come sarà composta la nuova band. Per la batteria è stato chiesto in prestito a Zakk Wylde (Black Label Society) e agli Evanescence, Will Hunt, che porterà on stage il suo set personalizzato con tanto di doppia cassa. Al basso ci sarà Claudio Golinelli. Alla chitarra solista Stef Burns. Alla chitarra ritmica una nuova entrata: Vince Pastano. Ad Alberto Rocchetti sono affidati il pianoforte e le tastiere. Frank Nemola corista, tastierista e trombettista. Clara Moroni, la ferrari del rock, storica corista. Sassofonista e flautista, Andrea Innesto. Questo cambiamento mi entusiasma molto, parla Roberto Valentini, mi incuriosiscono i cambiamenti anche se molti hanno paura di essi, ma se Vasco ha voluto ciò, dobbiamo credergli e sicuramente saprà regalarci uno spettacolo mozzafiato, non vedo l'ora di essere sotto quel palco, manca ancora un po ma proprio alcuni giorni fa la notizia. Un nuovo singolo di Vasco Rossi, la sorpresa di primavera che ci aveva promesso si intitola "Dannate nuvole" e sarà 'on air', in tutte le radio dal 14 marzo. Prossimamente una nuova sorpresa sarà svelata da Roberto Valentini, stay tuned!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambiamenti nella band che accompagnerà Vasco Rossi in concerto

BolognaToday è in caricamento