Aeroporto-Maggiore, ecco la nuova navetta Tper a tariffa speciale

Si tratta della linea attivata al posto dell'Aerobus, ora dismesso con l'entrata in funzione del People Mover che collega la stazione al Marconi

Da domani, giovedì 19 novembre, entra in funzione la nuova navetta tra l’Ospedale Maggiore e l’Aeroporto Guglielmo Marconi, attivata nell’ambito della ridestinazione delle risorse impiegate in precedenza per l’esercizio della linea Aerobus.

Si tratta di un servizio a tariffa speciale che, integrandosi con le altre linee della rete di bus Tper della direttrice Emilia Ponente, può rappresentare un collegamento di trasporto pubblico utile, in particolare, per i lavoratori dell’area aeroportuale.

Biglietti e fermate 

La nuova navetta - che all’Ospedale Maggiore ha il capolinea in comune con la linea 39 - prima di giungere in Aeroporto, lungo il percorso, effettua le fermate “Santa Viola”, “Pontelungo”, “Triumvirato” e “Birra”, utili per l'interscambio con altre linee della rete urbana e suburbana di bus.

Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 5 alle ore 00.45 con corse ogni 20 minuti. Le prime due corse del mattino (in partenza dalla Stazione Centrale) e le ultime due corse della sera (in partenza dall’Aeroporto ed in arrivo alla Stazione) partiranno dalla Stazione Centrale alle ore 5.00 e 5.20 e dall’Aeroporto alle ore 00.15 e 00.45.

Per fruire della Navetta Ospedale Maggiore - Aeroporto sono necessari appositi titoli di viaggio di corsa semplice da 4 € acquistabili da giovedì 19 novembre sul sito Tper, sull’app Roger, alle emettitrici automatiche presenti in Aeroporto, presso le biglietterie Tper e, a partire dai prossimi giorni, alle rivendite autorizzate di titoli di viaggio Tper più prossime alle fermate della navetta.

I biglietti valgono per una corsa sulla navetta da/per l'aeroporto e devono essere validati al momento dell'accesso sul bus. Con il biglietto della Navetta Ospedale Maggiore - Aeroporto si possono utilizzare anche gli altri mezzi pubblici dell'Area Urbana di Bologna entro 75 minuti di validità, validando sempre ad ogni accesso.

Non sono validi i normali biglietti dei bus a tariffa ordinaria e gli abbonamenti Tper. I bambini di età inferiore a 4 anni non pagano il biglietto.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bologna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, bollettino 24 novembre: +2.501, per la prima volta flessione sui contagi settimanali

  • Emilia-Romagna verso la zona gialla, Donini: "Aspettiamo una settimana"

  • Coronavirus Emilia-Romagna: il virus picchia duro, nell'imolese morto un 45enne

  • Martina stroncata dal covid a 21 anni: "La conoscevo da sempre... usiamo meno leggerezza d'ora in avanti nel parlare della malattia"

  • Nuova ordinanza regionale: confermate le misure, altre attività aperte nei prefestivi

  • Covid Bologna ed Emilia-Romagna, il bollettino: l'epidemia rallenta, ma ci sono 50 morti

Torna su
BolognaToday è in caricamento