rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Irnerio

ZTL, nuove telecamere in arrivo in via Finelli, via Irnerio e via Borgo di San Pietro

Fi sul piede di guerra, è il consigliere di quartiere Michele Ruzza ad attaccare: "Mettono in difficoltà i commercianti. Un'amministrazione che chiude intere aree al traffico veicolare vuole il bene dei suoi cittadini o solo fare cassa?"

E' il consigliere del quartiere San Vitale Michele Ruzza (Forza Italia) che con una segnalazione annuncia l'imminente arrivo di nuove telecamere che sorveglieranno gli accessi al centro storico: le strade coinvolte sono via Finelli, via del Borgo San Pietro e via Irnerio e le installazioni sono previste già questa settimana, come testimoniano gli avvisi affissi.

"Una amministrazione che non ascolta i cittadini non può rappresentarli - scrive Ruzza su Facebook - un'amministrazione che non guarda il commercio della sua città non può rappresentare la città, un'amministrazione che chiude intere aree al traffico veicolare vuole il bene dei suoi cittadini o solo fare cassa?". E poi la provocazione: "Hanno aspettato la fine della Festa dell'Unità alla Montagnola per attivare le telecamere? E' solo una coincidenza?"

UN PROBLEMA IN PIU' PER I COMMERCIANTI. Secondo il consigliere Ruzza il problema maggiore starebbe nel fatto che la comunicazione con i cittadini non avverrebbe con i tempi e le modalità convenienti e che i commercianti della zona risentano inevitabilmente di questo limite, che arriva proprio quando è ancora aperto il "cantierone" delle vie Ugo Bassi e Rizzoli.

Nuove telecamere agli ingressi del centro per la ZTL

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ZTL, nuove telecamere in arrivo in via Finelli, via Irnerio e via Borgo di San Pietro

BolognaToday è in caricamento