rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Luigi Pirandello

Pilastro: inaugurato oggi da Borsari il nuovo mercato di via Pirandello

Sinergia fra associazioni, la scuola, le realtà culturali e i commercianti. Simone Borsari e Nadia Monti hanno tagliato il nastro al nuovo mercato della domenica

Questa mattina è stato inaugurato il nuovo mercato del Pilastro, che riempirà con i suoi 38 espositori via Pirandello una domenica al mese. Al taglio del nastro presenti il presidente di quartiere Simone Borsari, l'assessore Nadia Monti e rappresentanti di Confesercenti e Ascom. Borsari ha espresso l'importanza di progetti e iniziative di valorizzazione come questi: "Un altro passo avanti nella riqualificazione del Pilastro, che non sarà certo l'ultimo. Diamo il via a un'iniziativa che favorisce la sana fruizione degli spazi pubblici e il presidio sociale".

Sul Pilastro, come spiega Borsari,  il Quartiere sta consolidando una rete di collaborazione con le associazioni, la scuola, le realtà culturali e i commercianti per sviluppare in maniera condivida progetti e iniziative che possano stimolare l'aggregazione, il dialogo tra culture ed il corretto uso degli spazi pubblici.

Il Quartiere ha creato il Tavolo permanente di progettazione partecipata delle associazioni del Pilastro proprio allo scopo di "Tenere strette le maglie della collaborazione tra l'amministrazione e la associazioni. Stiamo investendo molto anche sui progetti educativi e sulle attivita' per gli adolescenti e i preadolescenti. Stiamo anche lavorando a soluzioni che co consentano di riempire in tempi ragionevoli con attivita' di interesse collettivo i numerosi spazi sfitti ancora presenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pilastro: inaugurato oggi da Borsari il nuovo mercato di via Pirandello

BolognaToday è in caricamento