rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Emilia Levante, 144

Via Emilia Levante: nuovo parcheggio coperto a 20 euro al mese

Domani verrà inaugurato dall'Assessore Colombo e dal presidente di quartiere Virginia Gieri il nuovo servizio recuperato da un ex area industriale

Da domani un nuovo parcheggio coperto a Bologna, che viene incontro alle esigenza dei cittadini del quartiere Savena. Si tratta dell'ex Euraquarium, ora battezzato Parcheggio Bitone (via Emilia Levante 144): l'inaugurazione avverrà domani alle 15 alla presenza dell'assessore alla Mobilità e Trasporti Andrea Colombo e della presidente del quartiere Virginia Gieri.

IL PARCHEGGIO NASCE IN UN EX COMPLESSO INDUSTRIALE. Il parcheggio, che sorge sull'area di un ex complesso industriale dismesso (stabilimento Bega), è  stato realizzato da Pavirani s.r.l. nell'ambito della proposta di  intervento di recupero e riqualificazione urbana dell'area “ex Euraquarium”. Per la realizzazione dei servizi attivi nel parcheggio si è beneficiato di un contributo da parte della  Comunità Europea nell'ambito del progetto Civitas Mimosa. La  struttura, che  consta di 160 posti auto complessivi distribuiti su un piano terra (84  posti) e un primo piano (76 posti), sarà gestita da ATC Spa.

PREZZI: 20 O 30 EURO AL MESE PER PRIMO PIANO, 50 QUELLI AL PIANO TERRA. Inizialmente, si praticheranno tariffe mensili:
per i posti auto situati al primo piano, si applicherà una tariffa pari a 30 euro al mese, scontata per il primo anno di gestione a 20 euro mensili; per quelli al piano terra la tariffa sarà di 50,00 euro al mese, scontata a 30 euro per il primo anno di gestione.

LA STRUTTURA E' STATA PENSATA SEGUENDO LE ESIGENZE DEI CITTADINI. Le  modalità  gestionali  del parcheggio  sono  frutto  di  un percorso partecipato  con  il Quartiere Savena svoltosi allo scopo di individuare le possibilità di utilizzo della struttura  alla luce delle reali esigenze della  comunità  locale  (residenti  ed  attività  commerciali e produttive presenti nella zona).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia Levante: nuovo parcheggio coperto a 20 euro al mese

BolognaToday è in caricamento