rotate-mobile

Il nuovo Prefetto Patrizia Impresa: 'L'ordine pubblico non verrà perso di vista'|video

Subentra a Piantedosi chiamato a Roma da Matteo Salvini : 'La piazza di Bologna in passato ha assunto toni caldi'

Si è insediato il nuovo Prefetto di Bologna che succede a Matteo Piantedosi, ora capo di gabinetto del ministero dell'Interno, guidato da Matteo Salvini. Patrizia Impresa, nata ad Avellino nel 1955, fino a qualche giorno fa era Vice capo di gabinetto vicario al Viminale. Prima di arrivare a Bologna è stata prefetto di Cuneo e di Padova. 

Oggi si è presentata alla stampa: "'La piazza di Bologna in passato ha assunto toni caldi" ha detto, "senza creare allarmismi, l'ordine pubblico non sarà perso di vista". 

Un incontro con la stampa iniziato con qualche "malinteso", perchè 'riservato' solo a quotidiani e agenzie, mentre radio, tv e testate web sono state lasciate fuori. Dell'incidente è stato informato l'Ordine dei giornalisti regionale, il cui presidente Giovanni Rossi afferma di trovare "inconcepibile e incomprensibile" l'atteggiamento della Prefettura, in primis perchè "non ci sono giornalisti di serie A e di serie B, e tutti hanno diritto ad accedere alle informazioni provenienti dalle istituzioni", e in secondo luogo perche' "è comunque interesse di un rappresentante istituzionale parlare con il maggior numero possibile di giornalisti, in modo da raggiungere il pubblico piu' ampio possibile". A questo punto, l'incontro che Rossi intende chiedere al prefetto "per presentarci, come ho già fatto in passato con tutti i rappresentanti delle istituzioni", diventerà l'occasione per "sottoporle, con la massima educazione, il problema che si e' verificato oggi". 

Video popolari

Il nuovo Prefetto Patrizia Impresa: 'L'ordine pubblico non verrà perso di vista'|video

BolognaToday è in caricamento