Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca Via Porrettana

Vergato, 'Punkabbestia' occupano casa cantoniera: al via sgombero e tre denunce

In tre bivaccavano all'interno abusivamente. Lo stabile trovato in pessime condizioni di igiene è stato sgomberato dopo un blitz ad opera di Carabinieri e Polizia Municipale

Casa cantoniera occupata

Occupata abusivamente la casa cantoniera lungo la S.P. Porrettana, all’altezza di Panico (Vergato). A dare l'allerta sono stati alcuni tecnici dell’ANAS, che  transitando sul luogo si sono insospettiti nel vedere le finestre aperte e la luce accesa dello stabile, disabitato da circa un anno. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Marzabotto che assieme alla Polizia Municipale e al personale di una società fornitrice di energia elettrica, hanno eseguito un controllo.

All’interno della struttura sono state trovate tre persone, un 41enne, nato in Belgio e una coppia di giovani italiani, un ragazzo e una ragazza di 29 e 21 anni. Da qualche tempo, i tre, in compagnia di due cani, avevano deciso di fare della casa cantoniera la loro dimora abituale e per fronteggiare l’arrivo della stagione fredda avevano chiesto, alla società fornitrice di energia elettrica, di riattivare il servizio che era stato sospeso alla partenza dell’ultimo inquilino. Evidentemente, la società, senza preoccuparsi di chi aveva telefonato, ha riattivava il servizio.

I tre abusivi, gravati da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio (invasione di terreni, furto, rapina, ricettazione, danneggiamento) e in materia di stupefacenti, sono stati denunciati per invasione di terreni o edifici e la ragazza dovrà rispondere anche di detenzione è uso personale di sostanze stupefacente perché un cane del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Bologna è riuscito a fiutare una dose di hashish che la donna aveva in tasca.

Dopo l’allontanamento dei tre, la casa cantoniera, in pessime condizioni di igiene, è stata riordinata dal personale dell’ANAS.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vergato, 'Punkabbestia' occupano casa cantoniera: al via sgombero e tre denunce

BolognaToday è in caricamento