rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santo Stefano / Viale Enrico Panzacchi

Bolognina ed ex-Staveco: occupano edifici abbandonati, tre denunce

Trovati in due a dormire nei ruderi del complesso ex-staveco, mentre un uomo è stato visto entrare all'interno di una casa Acer sfitta

In tre sono stati denunciati nella giornata di ieri mentre cercavano riparo presso due edifici. Verso le dieci del mattino, in via Scipione dal Ferro, all'interno del complesso Acer, è stato infatti identificato un 27enne di nazionalità marocchina, mentre cercava di prendere dimora all'interno di un appartamento nelle disponibilità dell'ente regionale. Da quanto si apprende, i locali sarebbero sfitti da tempo.

Poche ore dopo un'altra segnalazione giunge alla Polizia dalla ex-Staveco: sono i tecnici Enel a richiedere l'intervento. Nell'accedere ai locali dei contatori elettrici per la manutenzione, gli operai si sono accorti della presenza di estranei e hanno avvertito la forza pubblica. Ad essere identificati nei fatiscenti locali del demanio sono stati due italiani, il primo 38enne barese e il secondo 27enne aquilano. Per tutti e tre è scattata la denuncia per invasione di terreni ed edifici pubblici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolognina ed ex-Staveco: occupano edifici abbandonati, tre denunce

BolognaToday è in caricamento