rotate-mobile
Cronaca Stazione

Occupato stabile in via De Maria: disoccupati e precari rivendicano "diritto ad un tetto e dignità"

Capitanati dagli attivisti di Social Log, un gruppo di circa quaranta persone, tra cui una decina di famiglie, hanno fatto irruzione nell'edificio privato, da qualche tempo in disuso

Diverse famiglie, precari e disoccupati di Bologna si "conquistano un tetto e dignità". Così il collettivo Social Log ("logistica delle lotte di Bologna") annuncia l'occupazione di un edificio in Via De Maria, nei pressi della stazione ferroviaria felsinea.

"E' nata una nuova occupazione - specificano via social network - a scopo abitativo in Via De Maria! accorrete a trovarci numerosi!". Con l'occasione il gruppo estende la propria "solidarietà ai compagni colpiti dai divieti di dimora proprio stamane per la resistenza di Piazza Verdi: la lotta va avanti ancor più forte! Non potete fermare il vento!".

L'occupazione avvenuta nella mattinata odierna riguarderebbe uno stabile privato in disuso da qualche tempo. Alla rimostranza hanno preso parte circa una quarantina di attivisti, insieme agli attivisti di Social Log, infatti, anche una decina di famiglie, e ancora persone disoccupate e precari, che in questo modo rivendicano il loro diritto all'abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupato stabile in via De Maria: disoccupati e precari rivendicano "diritto ad un tetto e dignità"

BolognaToday è in caricamento