rotate-mobile
Cronaca San Giorgio di Piano / Via IV Novembre

San Giorgio di Piano, occupano stabile abusivamente: 4 persone denunciate

Dimoravano in uno stabile in disuso, in via IV Novembre. La porta d'ingresso era stata danneggiata e l’edificio era in condizioni fatiscenti. Gli occupanti avevano manomesso gli impianti per usufruire dell'energia elettrica

Giornata di sgomberi quella di ieri. A partire dallo 'sfratto', avvenuto  tra disagi e tafferugli, in via Irnerio (dove alcuni esponenti del collettivo Cua si erano insediati), poi l'ennesimo intervento della Polizia ai Prati di Caprara (dove alcuni abusivi si erano piazzati in un container dell'esercito), infine l'operazione dei Carabinieri registrata a San Giorgio di Piano. Qui i militari, unitamente al personale del Corpo Unico di Polizia Municipale “Reno Galliera”, hanno denunciato quattro rumeni, di età compresa tra i 18 e i 31 anni, nel corso di un attività nata dalla segnalazione di un cittadino, che riferiva di aver visto alcune persone dimorare in uno stabile in disuso, in via IV Novembre.

Giunti sul posto, i militari hanno rilevato che una porta era stata danneggiata e l’edificio era in condizioni fatiscenti. La porticina di un contatore elettrico situato al piano terra era aperta e dall’interno fuoriuscivano alcuni cavi elettrici che i soggetti avevano evidentemente collegato per usufruire dell’energia.
Per i quattro soggetti è scattata dunque una denuncia per invasione di terreni o edifici, danneggiamento e furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio di Piano, occupano stabile abusivamente: 4 persone denunciate

BolognaToday è in caricamento