rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Guido Zucchini

Quartiere San Vitale, approvato odg per sgombero di Porta Galliera: ora tocca alla Giunta

L'ultimo consiglio di quartiere ha approvato all'unanimità l'ordine del giorno sullo sgombero dello stabile occupato di via Zucchini/Mura di Porta Galliera

Durante l'ultima seduta del consiglio di quartiere di Vicolo Bolognetti si è discusso sullo stabile occupato di  via Guido Zucchini angolo via di Porta Galliera e all'unanimità è stato approvato l'ordine del giorno sullo sgombero dell'edificio occupato. Il consigliere FI-Pdl Alessandro Sangiorgi aveva già scritto al sindaco Virginio Merola aveva chiesto di tutelare la proprietà privata e il quieto vivere dei cittadini residenti in zona. E così "I sottoscritti Consiglieri esprimono soddisfazione per l’approvazione all’unanimità dell’ordine del giorno, seppur con alcuni emendamenti proposti dalla maggioranza" il commento dei rappresentanti dell'opposizione al San Vitale Folegatti e Sangiorgi.  

Il Consiglio di Quartiere, infatti, nel "condannare fermamente ogni forma di occupazione abusiva di proprietà privata in quanto non solo costituzionalmente garantita ex art.42 comma 2 - continua la loro nota stampa - ma anche perché ogni forma di abuso e/o sopruso è penalmente rilevante” ha preso atto delle preoccupazioni e lamentele dei residenti – peraltro presenti per l’occasione – richiedendo al Sindaco sia l’attivazione con il privato affinché provveda alla richiesta di sgombero sia al monitoraggio e alla verifica dello stabile dal punto di vista socio-sanitario e dal punto di vista della sicurezza". Ora “la palla” passa alla Giunta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere San Vitale, approvato odg per sgombero di Porta Galliera: ora tocca alla Giunta

BolognaToday è in caricamento