rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Officine Guitti, costruzioni teatrali

Tornano gli innovativi laboratori e corsi di recitazione delle Officine Guitti - Costruzioni Teatrali, con una proposta sempre più ricca aperta a tutti i livelli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Tornano gli innovativi laboratori e corsi di recitazione delle Officine Guitti - Costruzioni Teatrali, con una proposta sempre più ricca aperta a tutti i livelli. Le Officine Guitti sono il laboratorio della Compagnia GuittiSenzArteNeParte, che mette la sua esperienza di bottega teatrale artigiana a servizio della scuola, prestando particolare attenzione - oltre alla didattica - alla realizzazione artistica dello spettacolo.Le Officine Guitti sono la scuola di recitazione del Teatro San Salvatore, un piccolo gioiello da scoprire nel cuore di Bologna.
 

Gli spettacoli nati dai nostri laboratori si terranno al Teatro San Salvatore, con possibilità di repliche estive all'interno di Bologna Estate.I corsi si terranno presso la Sala Teatro del Proverò, in via Boldrini 12/c.

LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

LUNEDÌ

Laboratorio Shakesperiano Permanente

con Francesca Pierantoni

da Ottobre ad Aprile

Aperto a tutti i livelli

"Ogni anno un'opera di Shakespeare uscirà dalle Officine Guitti con un allestimento originale"

MARTEDÌ

Titolo Provvisorio!

con Francesca Pierantoni

da Ottobre ad Aprile

Livello Intermedio/Avanzato

"Un vero e proprio lavoro da compagnia teatrale. Dalla scrittura drammaturgica collettiva, alla creazione dei personaggi, fino alla messa in scena di una commedia originale"

MERCOLEDÌ

Dal gesto alla scena

con Gigi Traisci
da Ottobre ad Aprile

Aperto a tutti i livelli

"Creazione di una performance teatrale originale partendo dalle suggestioni e dalle immagini degli allievi-attori, condotti in un percorso di scoperta personale che parte dal fisico, dal movimento e dallo spazio, per diventare parola e testo"

5 DOMENICHE DA OTTOBRE A GENNAIO

Otello - uno studio

con Francesca Pierantoni

Livello Avanzato
"Uno studio intensivo dei personaggi, delle motivationi e delle relazioni alla base della famosa tragedia Shakespeariana, alla ricerca di una recitazione vera e profonda"

3 WEEKEND DA MARZO A MAGGIO

Laboratorio di Narrazione
con Daniele Mazzacurati

Aperto a tutti i livelli

"Un percorso che parte dalla semplice voglia di raccontare e raccontarsi. Dalla condivisione di un piccolo ricordo personale, alla scrittura di un proprio monologo teatrale, fino alla regia di un vero e proprio pezzo di teatro di narrazione"

Per informazioni:

3383727632

officine@guittiteatro.it

Facebook: Officine Guitti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Officine Guitti, costruzioni teatrali

BolognaToday è in caricamento