rotate-mobile
Cronaca Crevalcore

Olimpiadi Tokyo, Jessica Rossi non accede alla finale. Il Comune di Crevalcore: "Orgogliosi della nostra portabandiera"

L'atleta azzurra ha conquistato un record mondiale alle Olimpiadi di Londra nel 2012

"Jessica Rossi non accede alla finale del trap, la specialità che a Londra 2012 l'ha vista vincere un oro e conquistare il record del mondo" .  Attraverso un post sui social il Comune di Crevalcore informa la comunità delle imprese di Jessica, la cittadina volata a Tokyo per le Olimpiadi. 

"Le altre sono state più forti - ha spiegato l'atleta- non posso recriminare niente. Non posso dire di aver sparato male o di non essere arrivata pronta, ho fatto un'ottima gara ma il livello era altissimo: me l'aspettavo, ma non così.[...] Ho sparato col cuore" . 

Parole riportate anche dal Comune sulla propria pagina Facebook, dove si legge: "Così parla una vera campionessa sportiva. Così lo sport insegna i valori della gara e quelli della vita. Jessica Rossi Crevalcore è con te sempre, anche nelle fatiche oltre che nelle gioie, e continuerà a starti accanto negli obiettivi futuri che ti darà. Come non essere oggi ancora più orgogliosi della nostra atleta portabandiera?".

Jessica è nata a Cento, nel ferrarese, ma a 4 anni si è trasferita con la famiglia nel comune del Bolognese. E' una tiratrice a volo professionista, vincitrice della medaglia d'oro ai Giochi olimpici di Londra 2021 nel trap femminile: occasione in cui ha conquistato anche il record del mondo con 99 piattelli colpiti su 100.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi Tokyo, Jessica Rossi non accede alla finale. Il Comune di Crevalcore: "Orgogliosi della nostra portabandiera"

BolognaToday è in caricamento