rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazza delle Medaglie d'Oro

Giovane donna uccisa dopo il lavoro: fermato ex marito alla stazione di Bologna

A dare l'allarme della scomparsa i colleghi che non l'hanno vista rientrare. Aveva 23 anni e un bimbo di due

E' stato arrestato in stazione a Bologna l'ex marito sospettato di aver ucciso Anastasia Alashri, 23 anni e un bimbo di due, impiegata come cameriera in un ristorante di Fano e scomparsa da 48 ore e ritrovata cadavere nelle campagne circostanti.

Sull'uomo, dal doppio passaporto ucraino-egiziano, non si conoscono molti dettagli, ma le indagini affidate ai carabinieri ancora sono in corso.

Sembra che la donna, impiegata come cameriera presso un ristorante fanese, abbia avuto l'ennesimo litigio con l'ormai ex coniuge e fosse andata a ritirare i propri effetti personali nella vecchia casa comune. Da quel momento però è sparita e il giorno dopo non è andata a lavorare, così come lui, impiegato come pasticcere. Vicino al corpo è stata ritrovata anche l'arma del delitto, un coltello.

La donna era arrivata a Fano in marzo da Kiev, allo scoppio della guerra, insieme al marito 42enne e al figlio della coppia di due anni. E negli ultimi mesi a causa di un rapporto sempre più conflittuale aveva manifestato la volontà di separarsi. Pochi giorni fa, l'11 novembre, la donna si è rivolta ai Carabinieri per denunciare vessazioni da parte del marito e ha deciso di lasciare la propria casa per rifugiarsi in quella di un amico e collega di lavoro. E' stato lui a chiamare i Carabinieri di Fano dopo che Anastasiia ieri mattina ha deciso di rientrare a casa per prelevare degli effetti personali e non è rientrata. Da lì sono scattate le ricerche che hanno permesso di rintracciare l'uomo alla stazione ferroviaria di Bologna. Una volta in stato di fermo, è stato lui a fornire alcuni elementi grazie ai quali è stato ritrovato il cadavere della giovane nelle campagne di Fano e una borsa con degli indumenti da donna e due 'armi bianche' (coltelli), spiegano i militari. Sono stati posti sotto sequestro sia l'abitazione che il veicolo dell'indagato, per ulteriori accertamenti di natura scientifica. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Pesaro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane donna uccisa dopo il lavoro: fermato ex marito alla stazione di Bologna

BolognaToday è in caricamento