rotate-mobile
Cronaca

Omicidio di Budrio, ricerche a Igor: sospeso 'Trekking col Treno'

La città metropolitana fa sapere che la tappa del programma di camminate prevista a Consandolo è stata annullata per motivi di sicurezza. L'escursione sarebbe dovuta iniziare nella 'zona ross' delle ricerche dell'omicida di Budrio

Doveva fare sosta al "rifugio più basso d'Italia", ma le ricerche a Igor Vaclavic alias Norbert Feher, il ricercato per gli omicidi di Budrio e Portomaggiore, hanno fatto annullare la tappa. 

Sorpresa amara per gli escursionisti di 'Trekking con il treno', l'iniziativa di Cai, Tper e città metropolitana per far scoprire il turismo in provincia con gli spostamenti del servizio ferroviario metropolitano.

La tappa Consandolo-Argenta avrebbe dovuto tenersi il lunedì di pasquetta, ma è stata annullata per motivi di sicurezza: "Per non intralciare le operazioni delle forze dell'ordine -scrive la Città Metropolitana- in corso nella zona si è deciso di annullare l'escursione al Rifugio più basso d'Italia prevista per il lunedì di Pasqua". Il punto di partenza, Corsandolo, è infatti inscritto nel perimetro delle ricerche.

'Trekking con il treno' ha in programma circa 60 escursioni, dal 5 marzo all’8 dicembre: quasi tutti i percorsi prevedono un avvicinamento con bus e treni, per poi proseguire a piedi o in bici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Budrio, ricerche a Igor: sospeso 'Trekking col Treno'

BolognaToday è in caricamento