rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Omicidio San Pietro in Casale: oggi l'addio a Barbara Fontana

Parenti e amici salutano oggi e per sempre Barbara Fontana, uccisa a coltellate in una stanza dell'hotel 'Il Melograno' di San Pietro in Casale

Parenti e amici salutano oggi e per sempre Barbara Fontana, la escort 47enne uccisa in una stanza dell'hotel 'Il Melograno' di San Pietro in Casale, da Pietro Villani, 56enne ferrarese. La salma sarà esposta al Pantheon della Certosa questa mattina dalle 9.45 alle 11.30.

Nei giorni scorsi l'assassino, catturato a Forlimpopoli dai Carabinieri, dopo essere stato incarcerato a Forlì, è stato trasferito nel carcere della Dozza: per ora ha solo detto di essere un uomo malato, con difficoltà a rapportarsi con le donne, ma chi ha avuto la sfortuna di incontrarlo racconta piuttosto di sevizie e violenze. E ha infierito anche sul corpo di Barbara con un coltello e un punteruolo che poi avrebbe gettato in fiume durante la sua fuga. 

E' accusato di omicidio pluriaggravato e i Carabinieri di Bologna hanno divulgato una sua foto recente per avere informazioni su altri eventuali casi irrisolti.  

Si starebbe valutando valutando una eventuale perizia psichiatrica, lo stesso esame potrebbe però essere richiesto anche dal pm Antonello Gustapane che coordina le indagini alla Procura di Bologna. 

COLD CASE. Si indaga anche su un decesso archiviato come suicidio: una 72enne venne trovata morta nel Po, nel ferrarese, 4 anni fa, dopo essere sparita nel nulla tre giorni prima del rinvenimento del cadavere. Quando venne trovata era completamente nuda.

Lei era una vicina di casa del 56enne e, insieme al marito, si era prodigata per Villani, quando era uscito dal carcere minorile, e fu proprio lui l'ultima persona a vederla viva. 

S. Pietro in Casale: donna accoltellata in stanza d'albergo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio San Pietro in Casale: oggi l'addio a Barbara Fontana

BolognaToday è in caricamento