rotate-mobile
Cronaca Imola

Omicidio Ilenia Fabbri: nessuna impronta o segni di effrazione

Lavorava in una concessionaria di Imola, la 46enne trovata morta in una pozza di sangue sabato mattina

Lavorava in una concessionaria di Imola, Ilenia Fabbi, la 46enne trovata morta in una pozza di sangue sabato mattina nella sua abitazione di via Corbara a Faenza. L'assassino l'avrebbe uccisa sgozzandola con un coltello. 

Le indagini della Polizia proseguono a ritmo serrato. Come riferisce Ravenna Today, dalle ultime verifiche sarebbe emerso come nemmeno sulle finestre, così come sulle porte esterne, fossero presenti segni di effrazione. La prima volante della Polizia, al suo arrivo subito dopo il delitto, aveva trovato la porta del garage aperta.

Sarebbero state isolate macchie di sangue ai piani superiori: l'assassino avrebbe cioè iniziato lì la sua aggressione, per terminarla nel vano uso cucina al piano terra utilizzando un coltello e assalendo la vittima alle spalle. Ciò spiegherebbe anche una delle ultime novità sui rilievi: non sono state trovate impronte dell'assassino, né sulla scena del crimine, né fuori dall'abitazione. La consulenza finale dell'esame autoptico dovrà essere implementata con eventuale compatibilità tra il profondo taglio con il coltello sequestrato dalla polizia e con l'eventuale presenza di altri segni di aggressione sul cadavere.

Nel frattempo sembrerebbe escluso il movente passionale: il movente legato a un rapporto sentimentale della vittima è stato escluso perché dalle verifiche è emerso che la donna non aveva relazioni al di fuori della coppia. Per quanto riguarda il nuovo compagno, le cose andavano bene tra i due, tanto che secondo le amiche di lei volevano sposarsi. Mentre in merito all'ex marito, la relazione tra i due si era definitivamente chiusa nel 2018. Al momento non risultano indagati. 

Gli approfondimenti, su Ravenna Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Ilenia Fabbri: nessuna impronta o segni di effrazione

BolognaToday è in caricamento