rotate-mobile

Omicidio Natalia Chinni, carabinieri e vigili del fuoco sul Reno: trovate cartucce|VIDEO

Carabinieri e vigili del fuoco si sono concentrati in un tratto di fiume, dove l'unico indagato per l'omicidio avrebbe fatto una sosta. All'appello manca l'arma del delitto

Sospese a causa del maltempo, questa mattina sono riprese le ricerche nel fiume Reno per trovare ancora indizi e arrivare all'identificazione dell'assassino di Natalia Chinni, la 72enne trovata morta il 29 ottobre nella sua seconda casa nel comune di Gaggio Montano.

Come confermano i militari dell?Arma, le ricerche si sono concluse e sono state rinvenute due cartucce da caccia. Nei prossimi giorni verrano confrontate le caratteristiche tecniche e verrà eseguitlo "stub", la rilevazione dei residui di polvere da sparo. La donna infatti è stata colito al basso ventre e alle gambe da 7 pallini, come ha confermato l'autopsia

Carabinieri e vigili del fuoco si stanno concentrando in un tratto di fiume, dove l'unico indagato per l'omicidio, un coetaneo della donna e vicino di casa, avrebbe fatto una sosta. 

I carabinieri sono tornati anche sulla scena del delitto che l'abitazione dell'uomo nella frazione di Santa Maria Villiana per svolgere altri accertamenti investigativi, accertamenti che vanno ad arricchire il fascicolo del pm Antonello Gustapane.

All'appello manca ancora infatti l'arma del delitto, con tutta probabilità un fucile a cartucce, che gli inquirenti pensano possa essere stata gettata o distrutta proprio nei pressi del ponte che attraversa il corso d'acqua poco prima di Porretta. Con l'aiuto dei vigili del fuoco, il sondaggio del fondo del fiume aveva dato riscontri positivi, con il ritrovamento di alcune cartucce, in buono stato di conservazione. L'operazione è poi stata sospesa per la risalita del livello delle acque dovuta alle piogge. Le ricerche però dovrebbero riprendere proprio in queste ore.

Omicidio di Gaggio Montano: ancora ricerche

Omicidio di Gaggio: nuove perquisizioni nelle case dell'indagato

Video popolari

Omicidio Natalia Chinni, carabinieri e vigili del fuoco sul Reno: trovate cartucce|VIDEO

BolognaToday è in caricamento