rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni in Persiceto

Omicidio a San Giovanni Persiceto: uccide il marito, poi tenta suicidio

La tragedia nella serata di ieri. Lei piantonata in ospedale

Ha ucciso il marito, poi ha rivolto l'arma verso di sè, nel tentativo di seguirlo a breve, ma non è riuscita nell'intento. Così si è consumata la tragedia ieri sera a San Giovanni in Persiceto, dove una donna di 74 anni è stata ritrovata in stato di semi incoscienza con alcuni tagli ai polsi e all'inguine, accanto al marito, ormai morto, di quattro anni più anziano di lei.

i due sono stati ritrovati a bordo dell'auto di famiglia, un Suv bianco, parcheggiato lungo una strada della zona artigianale di San Giovanni, sembra di rientro dopo la spesa al supermercato. La donna è stata portata al Maggiore di Bologna, dove viene guardata a vista. Sebbene le ferite su di lei siano state diverse e profonde, la 74enne non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo quanto ricostruito a ora da chi indaga sui fatti, si tratterebbe di un omicidio con conseguente tentato suicidio. L'arma è stata individuata in un coltello da cucina, ma ancora non si sa se il gesto sia stato premeditato e concordato oppure sia trattato di un atto impulsivo. Sempre secondo quanto è emerso a ora, l'uomo da tempo sembra va soffrisse di una pesante malattia. I rilievi sono andati avanti sino a tarda notte, qualcosa di più si saprà quando gli inquirenti riusciranno a parlare con la donna, per chiarire definitivamente la dinamica dell'accaduto. Sul caso è stata attivata la pm di turno Francesca Rago.

Omicidio-tentato suicidio: il precedente di Valsamoggia

Un dramma, quello degli omicidi suicidi, che periodicamente riemerge dalle cronache, e che vede protagonisti solitamente coppie anziane, anche non necessariamente conducenti una vita isolata. Analogo fu il caso dell'omicidio-tentato suicidio in Valsamoggia dell'agosto 2021. Un uomo di 77 anni uccise la propria consorte, 73enne, a colpi di arma da fuoco indirizzando poi la canna verso di sè, premendo il grilletto. Il colpo però non fu fatale, e il signore è stato condannato l'ottobre scorso per omicidio del consenziente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a San Giovanni Persiceto: uccide il marito, poi tenta suicidio

BolognaToday è in caricamento